VUOI ESSERE FELICE? COMINCIA DAI DENTI!

Lo sapevi che se cerchi su Google “autostima” e “denti” trovi ben 413.000 risultati?

Perchè è un dato di fatto che avere un sorriso brillante sia sinonimo di attenzione verso sé stessi, di benessere e di conseguenza si trasmettono tutte queste impressioni positive a chi ci sta di fronte.

Immagina una persona con denti bianchi, curati e regolari, qual è la tua prima impressione? Che sia una persona affascinante, sicura di sé, ti trasmette ottimismo, pulizia, affidabilità.

Invece pensa a una persona che ha denti irregolari o addirittura macchiati, innanzitutto ne sarà sicuramente consapevole e quindi tenderà a sorridere poco per nascondere i denti, questo inevitabilmente influisce nei rapporti interpersonali, perché avere un brutto sorriso non fa sentire a proprio agio in mezzo agli altri. E purtroppo trasmette un’idea di poca igiene, di scarso interesse per la propria salute e in generale è poco attraente.

Uno studio americano sottolinea il legame tra sorriso e autostima, presentando risultati che ci devono fare riflettere.

Quasi il 90% delle persone intervistate pensa che un bel sorriso sia importantissimo per vivere serenamente nella società moderna.

Addirittura il 71% è sicuro che non avrà successo che si merita nel lavoro e sarà penalizzato dal punto di vista della carriera se ha una bocca non curata

L’87% considera poco attraente una persona dell’altro sesso che non cura a sufficienza il proprio sorriso

E purtroppo quasi il 50% non è assolutamente soddisfatto del proprio sorriso e vorrebbe migliorarne  l’aspetto.

Quali sono le cause dei “denti storti”? Alcune sono genetiche e altre sono legate a cattive abitudini:• Affollamento e mal posizionamento dei denti• Malocclusione dentale legata a fattori genetici• Perdita precoce dei denti da latte del bambino• Caduta dei denti nell’adulto• Trattamenti dentali non eseguiti in maniera corretta • Dimensioni della mascella troppo piccole• Gengivite/piorrea cronica• Bruxismo• Atteggiamenti infantili scorretti: abitudine a succhiare il pollice o il ciuccio, abitudine a bere col biberon dopo i 3 anni, spingere la lingua contro i denti

La soluzione c’è e può essere INVISIBILE: Invisalign® è l’alternativa trasparente al classico apparecchio per i denti.

E’ removibile: gli aligner Invisalign® possono essere rimossi per mangiare, bere lavarsi i denti, passare il filo interdentale o per le occasioni speciali.

E’ efficace: potrai apprezzare i benefici di un sorriso più bello già prima di completare il trattamento Invisalign®. L’allineamento dei denti comincia da subito.

E’ comodo: non irrita le gengive o il cavo orale.

E’ trasparente: difficilmente qualcuno noterà che stai riallineando i denti. Invisalign® allinea i denti avvalendosi di una serie di aligner quasi invisibili, creati su misura per i tuoi denti, in modo da offrirti il massimo comfort. Man mano che sostituisci gli aligner ogni due settimane, i denti si spostano gradualmente, settimana dopo settimana, fino a raggiungere la posizione finale prevista.

E’ adatto anche agli adolescenti che possono rimodellare il loro sorriso con meno dolore e più precisione.

Ogni caratteristica innovativa del sistema Invisalign®  è progettata per rivelare il sorriso che meriti. È per questo che milioni di persone hanno trasformato le loro vite con gli allineatori rimovibili e quasi invisibili.

Realizzato su misura per muovere i denti a poco a poco, ogni piccolo spostamento ti avvicina di un passo alla prossima versione di te, in modo efficiente, gentile e preciso.

Affidati al team dello Studio Peronace per richiedere una visita specifica, saremo lieti di spiegarti tutte le potenzialità di questo trattamento.