Il know-how è importante
Il nostro team al tuo servizio
Ritrovarsi insieme è un inizio, restare insieme è un progresso, riuscire a lavorare insieme è un successo.
Il know-how è importante
Ritrovarsi insieme è un inizio, restare insieme è un progresso, riuscire a lavorare insieme è un successo.
Il nostro team di professionisti ti seguirà sempre, un sorriso alla volta …
Competenza
Ciò che ci contraddistingue da 20 anni è la passione per il nostro lavoro e l’attenzione con cui ci dedichiamo ad esso.
Il team dello studio Peronace è formato da esperti del settore, scelti sopra ogni altra cosa per le loro competenze.
Unicità
Il piano di trattamento viene sviluppato caso per caso in base alle esigenze del paziente. L’esperienza acquisita negli anni permette ai nostri professionisti di essere sempre pronti a costruire il percorso più idoneo.
Dopo essermi Laureata presso l’Università di Bologna in Medicina e Chirurgia nel 1998, nel 2003 ho conseguito presso la stessa Università anche la Laurea con Lode in Odontoiatria e Protesi Dentale.
Ho esercitato la professione di Odontoiatra nel reparto di Prima visita della Clinica Universitaria Odontoiatrica di Bologna, mi sono dedicata all’attività libero professionale come consulente in diversi ambulatori di Pronto Soccorso Odontoiatrico nonché in vari ambulatori di Bologna e Provincia.
Dal 2007, mi dedico con passione e dedizione all’esercizio della professione odontoiatrica presso il mio stesso Studio a Castenaso, occupandomi in particolar modo di Odontoiatria Conservativa ed Estetica, Endodontica e Protesica.
In continuo aggiornamento per quanto riguarda la mia formazione, non ho mai smesso di dedicarmi a Corsi di Specializzazione e approfondimento.
Nel 2004 si laurea con lode in odontoiatria e protesi dentaria presso l’ateneo di Bologna, discutendo le tesi in tema di ortodonzia in malattia rara. È vincitore di borsa di studio nel dottorato di ricerca odontoiatria per disabili e frequenta il servizio di assistenza odontoiatrica per disabili della clinica Odontoiatrica. Nel corso del dottorato svolge attività di ricerca, clinica e didattica, in particolare sulle alterazioni cranio-facciali e sulle patologie odontostomatologiche in pazienti in età evolutiva affetti da sindromi genetiche e cromosomiche e da patologie croniche sistemiche.
Nel 2008 consegue il titolo di Dottore di Ricerca in odontoiatria per disabili. Si perfeziona in ortognatodonzia presso il centro di studi Ortognatodontico del Prof. Giuseppe Cozzani.
Dal 2008 è tutor clinico-didattico presso il corso di laurea in igiene dentale e commissario d’esame in odontoiatria preventiva e di comunità, in odontoiatria di comunità I e in odontoiatria per pazienti con particolari necessità. Dal 2012 al 2016 è titolare di contratti di collaborazione presso il servizio di assistenza odontoiatrica per disabili dalla Clinica Odontoiatrica.
È autore di 19 pubblicazioni su riviste internazionali nazionali e di una monografia, tutte in tema di malattie rare.
Dal 2017 è ricercatore a tempo determinato presso al Clinica Odontoiatrica del Dipartimento di scienze biomediche e neuromotorie dell’università di Bologna.
Consegue il diploma superiore professionale di Odontotecnico presso Istituto Marcello Malpighi di Bologna.
Dopo aver conseguito la tesi sperimentale presso il Servizio di Assistenza Odontoiatrica per Disabili della Dott.ssa Gabriela Piana di Bologna si laurea nel 2008 in Igiene Dentale.
Nel 2009 attraverso Borsa di Studio con la durata di 1 anno lavora come Igienista presso il Servizio di Assistenza per Disabili della Clinica Odontoiatrica
Ha lavorato e tuttora lavora presso studi dentistici privati grazie ai quali ha l’opportunità di migliorare la capacità di relazione con il personale è con i diversi pazienti.
Riserva particolare attenzione al dialogo con il paziente cercando di comunicare in modo semplice ed efficace.